Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/12/2017, 1:07



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Resoconto dell'Assemblea: il futuro dell'associazione 
Autore Messaggio
Fenice
Fenice
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2008, 20:38
Messaggi: 141
Località: Ronchi dei Legionari
Messaggio Resoconto dell'Assemblea: il futuro dell'associazione
Ciao a tutti!

Come sapete, domenica si è svolta a Padova un'assemblea straordinaria dei soci dell'associazione. Alcuni si aspettavano già quello che abbiamo voluto comunicare. Abbiamo preferito dirlo di persona in un'occasione di incontro, piuttosto che anticiparlo via forum, che ritengo un mezzo indispensabile ma piuttosto freddo.
Cercherò di ripetere il discorso nel migliore dei modi, conscia comunque che gli scritti rendono la metà delle parole dette di persona.

Quando abbiamo iniziato, ormai tre anni fa, eravamo un gruppo unito di sette amici con il sogno di portare in Friuli una realtà di gioco che avevamo conosciuto e ci aveva appassionato da subito: il gioco di ruolo dal vivo. Abbiamo messo passione, tempo, impegno e il risultato che abbiamo ottenuto è stato forse più grande delle nostre aspettative. Il Sigillo della Fenice è cresciuta, è diventata un'associazione di tutto rispetto e dalla dozzina di giocatori iniziali siamo arrivati a un numero considerevole di persone che ci hanno seguito nei nostri eventi. L'associazione a quel punto non era più nostra, ma di tutti quelli che assieme a noi hanno dedicato impegno per giocare e farla crescere.
Ci sono stati anche lati negativi in tutto questo. Il gruppo compatto di sette amici si è pian piano disgregato, ci sono state diverse incomprensioni, altri impegni più pressanti. Così ci siamo trovati ad essere in pochi rispetto alle nuove esigenze richieste da un numero sempre crescente di giocatori. Ma forti dell'appoggio e della fiducia reciproca siamo andati avanti. Abbiamo avuto la fortuna di trovare un prezioso amico e collaboratore in Fra, che ci ha affiancato con impegno e dedizione.
Pian piano, però, abbiamo iniziato a percepire ciò che facevamo per l'associazione come un lavoro invece che uno svago, come qualcosa che dovevamo fare per forza, per rispondere alle aspettative di quelli che avevano riposto le loro domeniche nelle nostre mani. In pratica, stavamo perdendo l'entusiasmo, la passione e la voglia di mettersi in gioco investendo tempo e denaro e avendo come unico scopo e soddisfazione quello di vedere i giocatori felici di essere venuti a giocare con noi. Le polemiche sembravano più pressanti, il riscontro dei giocatori mancante, gli altri impegni sempre più importanti e il tempo a disposizione sempre minore... insomma, abbiamo iniziato a non divertirci più negli ultimi mesi. E riteniamo che questo abbia influenzato negativamente gli ultimi eventi e il morale di voi giocatori.
Questo non deve assolutamente succedere.
E' normale poter perdere l'entusiasmo per qualcosa, ma non per questo dobbiamo rovinare quello che abbiamo - tutti assieme, staff e giocatori - creato in questi anni.

Abbiamo quindi deciso di passare la mano, di metterci da parte per far spazio a persone che possano portare all'associazione l'entusiasmo e la passione che si merita. Concluderemo il ciclo narrativo che trova da sempre la sua conclusione nell'evento due giorni di agosto, quindi lasceremo i nostri ruoli.

Detto questo, non vogliamo assolutamente dirvi: "ciao, è stato bello, arrangiatevi". Proprio per questo per i prossimi tre live (che *non* salteranno per nessun motivo, nè verranno spostati di data) vorremmo che le persone che desiderano entrare a far parte del nuovo staff e direttivo ci affiancassero nella preparazione dell'evento. Una sorta di "apprendistato", che non vuole avere la presunzione di insegnare agli altri IL metodo giusto per fare le cose, ma vuole dare le basi per mantenere lo spirito con cui sono stati fatti i live fin'ora. Live che, senza false modestie, riteniamo possedere una qualità più che buona. Questo al fine di dare una continuità alle trame e ai giocatori, senza interrompere con "reset" forzati e sperando di effettuare un passaggio più dolce possibile dal vecchio al nuovo staff.
Ovviamente poi, anche se noi da settembre in poi non ci saremo fisicamente ai live, non vorrà dire che fuggiremo alle Maldive (per nostra sfortuna) ma saremo sempre presenti per consigli, aiuti e suggerimenti, a discrezione del nuovo staff

Per quanto riguarda formalizzazione di nuovi ruoli, eventuali cambi di statuto ecc, posso anticipare che si avrà un sacco di tempo per discuterne, e le formalità verranno approvate e formalizzate all'assemblea dei soci prevista per la seconda metà del 2010, a cui ovviamente parteciperemo.

Detto questo, ci teniamo a ringraziare davvero tutti i giocatori che ci sono stati vicini in questi anni, perché è stata (e sarà ancora in questi ultimi mesi) un'esperienza davvero bella. Per questo non vogliamo far sì che il nostro scemato entusiasmo possa rovinare il ricordo che tutti abbiamo del Sigillo della Fenice.

_________________
Mamma Sara

Leonilda Augusta Bernardina D'Arrocchi
"La nonna."


10/05/2010, 14:40
Profilo WWW
Narratore
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2008, 14:56
Messaggi: 877
Località: Monfalcone
Messaggio Re: Resoconto dell'Assemblea: il futuro dell'associazione
Tutto quello che posso dire e ce vi capisco. E' stato un piacere giocare grazie a voi, e spero di divertirmi fino all'ultimo ad Agosto. Non smetterò di ringraziarvi per le belle giornate che ci avete fatto passare ( e che ci farete passare ancora per un pò!).
Per adesso non so cos'altro dire.

_________________
Angelo Rosanera: Abate del Crepuscolo, Deva Silente


10/05/2010, 17:18
Profilo
Staffoso
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 15:06
Messaggi: 665
Messaggio Re: Resoconto dell'Assemblea: il futuro dell'associazione
Quello che personalmente ho da dire allo Staff tutto, è che mi (e CI) AVETE REGALATO LA MAGIA...attraverso ogni singolo evento, più o meno entusiasmante, più o meno combattuto ecc.. Siete grandi e lo resterete: posso dire, da parte mia e credo di tutti, che il vostro tempo e il vostro sangue non verrà sprecato nel declino di tutto.
Grazie di tutto, Master. Un saluto con affetto, ci vediamo ai prossimi eventi ;)


11/05/2010, 18:56
Profilo WWW
Fenicioso
Fenicioso
Avatar utente

Iscritto il: 11/06/2009, 9:27
Messaggi: 47
Località: Corva di Azzano Decimo (PN)
Messaggio Re: Resoconto dell'Assemblea: il futuro dell'associazione
Non intendetela come una cosa negativa, anzi. Semplicemente non so che dire.

_________________
SHARET SI LEGGE SARET NON SCIARET!!!!
Rufus d'Azzano al servizio delle belle damigelle ;)

R.I.P Shalyd ibn Nishikal... Shadyd harit, Shezar qyutal!


24/05/2010, 17:41
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010